Settori di applicazione


Hotel

E' quasi scontato pensare all'applicazione della diffusione olfattiva nel settore alberghiero. Potete accogliere i vostri ospiti nel foyer e nei locali comuni con nota caratteristica del territorio o della stagione, una fragranza citrica nell'area conferenze, una nota balsamica nel centro benessere, ed un accordo stimolante per il centro fitness. 

 

Centri benessere

Il profumo come parte integrante della filosofia dei centri wellness. Calde note aromatiche e legnose  arricchiscono l'atmosfera, trasmettendo un'idea di benessere e al contempo distendendo e rilassando gli ospiti. Le proprietà tonificanti degli oli essenziali contestualizzano e coadiuvano i trattamenti, mentre le proprietà antibatteriche aggiungono un elemento di sanificazione e pulizia dell'aria.

 

Centri commerciali

Sorprendere i clienti, trasmettere loro una sensazione di benessere e positività accogliendoli con profumi invitanti durante tutto l’anno e con profumi ad hoc in occasione di eventi particolari: un modo nuovo per fidelizzare e stimolare la clientela attraverso il marketing olfattivo.

 

Punti vendita

Profumare un punto vendita significa rendere più piacevole la permanenza del cliente all’interno del negozio e più emotiva la sua propensione all’acquisto. Ma non solo: significa anche creare  un’associazione olfattiva tra il profumo e il vostro brand, rafforzando la vostra identità di marca e contribuendo alla fidelizzazione del cliente.

 

Grande distribuzione

L'aroma di pane, caffé, frutta, cioccolato, non solo rende l'ambiente e la permanenza del consumatore all'interno del supermercato piacevole, ma, agendo sulle sensazioni psico-emotive percepite dal cervello, funge da indicatore di categoria. 

 

Entertainment

Valorizzare il mondo dell'entertainment attraverso il senso dell'odorato: ecco perché profumare cinema, teatri, sale da gioco, discoteche con fragranze invitanti che conferiscano all'ambiente un'atmosfera accogliente, stimolino l'attenzione e l'interesse dell'ospite, e lo inducano ad aumentare la propria frequenza e a prolungarne la durata.

 

Centri fitness

Note olfattive stimolanti ed energizzanti a base di oli essenziali che facilitano l'azione balsamica favorendo l'esercizio fisico, renderanno la vostra palestra un luogo invitante e adatto all’attività sportiva. L'azione antibatterica e antisettica degli oli essenziali contribuirà a disinfettare l'aria e a purificare l'ambiente dagli agenti microbici.

 

Trasporti

Aeroporti, stazioni e vagoni dei treni, metropolitane ed aerei: nel mondo dei trasporti sono numerosi i luoghi, affollati e rumorosi, nei quali una profumazione rilassante e gradevole, accompagnata da un sistema di purificazione dell'aria, può contribuire non solo a sanificare l'ambiente, ma anche a rendere più piacevole il tempo di permanenza dei viaggiatori.


Uffici

Diffondere negli uffici una leggera e non invasiva nota rivitalizzante, agrumata e verde, trasformerà piacevolmente il contesto lavorativo. Questo a maggior ragione nei locali di accoglienza dei visitatori, reception e sale riunione, andando a connotare anche l'immagine dell'azienda. 

 

Farmacie

L’intenso odore dei farmaci può risultare sgradevole ai clienti che lo associano a situazioni di malessere e fastidio. Una profumazione delicata e rilassante aiuterà a rendere la farmacia più accogliente e a ridurre il senso di disagio.

 

Studi medici e dentistici

Accogliere il vostro paziente in un’atmosfera serena e distesa grazie all'azione sanificatrice e antibatterica naturale degli oli essenziali è fondamentale per migliorare il periodo di attesa e trasmettere un'idea di pulizia.

 

Marketing olfattivo e profumi personalizzati