Regulatory


L’approccio di Integra alla diffusione olfattiva è basato sul valore e l’attenzione che pone alla sicurezza medico-sanitaria ed ambientale dei suoi prodotti.

Le essenze sono infatti rigorosamente controllate e seguite durante tutta la filiera produttiva, così da poter garantire la tracciabilità delle materie prime. 

Costantemente aggiornata sulla normativa internazionale, con particolare riferimento al regolamento CE n. 1223/2009 entrato in vigore dal Luglio 2013, il nostro ufficio Regulatory può fornire schede di sicurezza relative ad ogni essenza, per un'informazione completa sul prodotto, nonché la documentazione per l’esportazione dei nostri profumi in ogni Paese europeo ed extra-europeo. 

Integra è inoltre autenticata ed autorizzata dal DG SANCO dell'Unione Europea per la commercializzazione dei propri prodotti cosmetici.

A garanzia del rispetto degli elevati standard qualitativi a livello internazionale, Integra ha ottenuto per tutti i suoi profumi la certificazione Ifra, l’International Fragrance Association, l’ente che promuove e valuta la qualità delle sostanze e degli ingredienti utilizzati.

Ad ulteriore testimonianza dell’attenzione posta sulla salute dei propri clienti, Integra è in grado di distribuire oli formulati per non contenere sostanze allergeniche.

Questo per tutelare il cliente da eventuali problematiche legate all'inalazione delle fragranze diffuse in ambiente. 

Quest'ultime, oltre al controllo dell'ente regolamentare IFRA, vengono sottoposte a test di monitoraggio ambientale per autenticarne salubrità e qualità.

 

 

Marketing olfattivo e profumi personalizzati