Fair Trade


E' ad oggi fondamentale preservare il territorio dal quale le industrie essenziere attingono le proprie risorse, in quanto diventa sempre più necessario incrementare la produzione e la qualità delle materie prime.

Esse, infatti, provengono dai più disparati luoghi del mondo traendo con se le caratteristiche olfattive del territorio in cui sono coltivate o crescono naturalmente, permettendo al compositore olfattivo di avere una palette sempre più importante e preziosa.

Nasce quindi il “fair trade”, partnership tra produttori e abitanti locali, che incrocia diversi aspetti come l’installazione del materiale tecnico per l’estrazione in loco, ma anche la piantagione di alberi e sementi per arginare il problema della deforestazione. Viene inoltre incrementata la cultura nel paese grazie alla costruzione di scuole, oltre ai primi servizi come ospedali e strade.

Questo “patto” permette di ottenere una qualità ineccepibile delle materie prime, in quanto non estirpate dal loro habitat naturale salvaguardandone il territorio, assistendo lo sviluppo delle comunità locali rispettandone ritualità e abitudini.

E’ per questo che Integra, da sempre vicina alla tutela naturale e al rispetto culturale, ha deciso di affiancarsi a questa realtà collaborando con industrie essenziere che sposano questa filosofia garantendo un prodotto di ineccepibile qualità nel rispetto dell’ambiente.